Oranchelo, un icon theme per Linux

oranchelo

In breve: In questo articolo vi mostro come installare Oranchelo, splendido icon theme per Ubuntu, Linux Mint e molte altre distribuzioni Linux.

L’icon theme Numix è stato il più popolare negli ultimi anni dominando la scena. Ma ora i developer di Numix sono impegnati con altri progetti e la concorrenza si sta facendo davvero agguerrita. Ad esempio molti utenti stanno installando Arc, che viene anche scelto da molte distro come default theme lo troviamo ad esempio su Apricity OS, distro di cui vi abbiamo parlato recentemente qui.

Un icon theme tutto nuovo che mi ha colpito è Oranchelo. Si basa su Super Flat Remix ed è ispirato a “Corny Icons” di  Patryk Goworowski. E’ piacevole e non vuole strafare, date un’occhiata:

oranchelo

Come installarlo su Ubuntu e Linux Mint

Installare Oranchelo su Ubuntu e Linux Mint è davvero facile grazie al PPA ufficiale. Aprite il terminale e date i seguenti comandi, uno dopo l’altro:

  • sudo add-apt-repository ppa:oranchelo/oranchelo-icon-theme
  • sudo apt-get update
  • sudo apt-get install oranchelo-icon-theme

Se non vi piacesse disinstallarlo è semplice:

  • sudo apt-get remove oranchelo-icon-theme
  • sudo add-apt-repository --remove ppa:oranchelo/oranchelo-icon-theme

In alternativa potete scaricare il .deb cliccando qui.

Come installarlo su Arch Linux

Se usate Arch vi basta aprire il terminale e dare:

  • yaourt oranchelo-icon-theme-git

Per ulteriori informazioni vi lascio alla pagina GitHub.

sharing-caring

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina Facebook ufficiale, tramite il nostro canale notizie Telegram e la nostra pagina Google Plus.

Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.

11 Commenti

  1. quel simbolo che ricorda il nuovo logo di windows sull’icona in alto a destra non si può vedere xD.
    devo guardare bene l’intero incoset…così ad un primo sguardo sono riuscito ad identificare poche icone..devo anche capire se c’è coerenza dietro la scelta della geometria dominante tra le varie tipologie di icone….l’ultima cosa che voglio è un iconset che racchiude alcuni file/programmi in una data geometria e altri del tutto simili in una geometria del tutto diversa…piuttosto che questa condizione preferisco un inconset con una sola geometria dominante :-/

  2. IL bello è che sono icone leggere, l’intero set “pesa” meno di 25 MB, anche se sono centinaia.
    Il brutto è che sono quasi tutte sull’azzurro, ben visibili se NON imposti uno sfondo azzurro.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here