web analytics

La vecchia app Skype per Linux è morta?

Skype

Come sapete Microsoft, poco più di un mese fa, ha annunciato Skype for Linux alpha. Questo nuovo client, in sostanza una web app, rispetto a quello precedente, ormai obsoleto, fa uso della nuova interfaccia Skype UI, ma soprattutto della più aggiornata infrastruttura per le comunicazioni, che si appoggia sulle API WebRTC.

La vecchia app di Skype funziona ancora?

Abbiamo ricevuto numerose segnalazioni da parte dei nostri utenti che ci hanno confermato l’impossibilità di utilizzare la vecchia applicazione Skype dal 13 Agosto in poi, mentre non riscontrano problemi con la nuova applicazione.skype linux

E’ una mossa di Microsoft per forzare gli utenti ad utilizzare la nuova applicazione?

Per ora la risposta è no.

Il problema che in molti stanno riscontrando è solamente un problema temporaneo e non un cambio di politiche da parte di Microsoft che non intende pensionare la vecchia Qt desktop app (anche se probabilmente accadrà molto presto…).

Il team di Skype ha comunicato di essere a conoscenza del problema, che non è presente solo su Linux ma anche su altri sistemi operativi, confermando di essere al lavoro per risolvere la cosa nel più breve tempo possibile.

Vi ricordiamo infine che seguirci è molto semplice: tramite la pagina Facebook ufficiale, tramite il nostro canale notizie Telegram e la nostra pagina Google Plus.

Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento