web analytics

News del giorno: kernel 4,8 rilasciata RC2. Skype v1,5. FreeBSD disponibile RC1.

news

In breve: carrellata di notizie, parliamo del kernel 4.8 di cui Torvalds ha annunciato la RC2, la web app di Skype si aggiorna, è disponibile Skype v1,5. Infine le ultime su FreeBSD.

Kernel Linux 4.8: ecco la RC2

kernel 4.8 rc2

Il kernel Linux 4.8 è entrato nella fase di sviluppo la scorsa settimana, quando vi abbiamo annunciato il rilascio della Release Candidate 1. Questa RC2 consiste nell’aggiornamento dei driver ( GPU, sound, media, networking e il driver per il touchscreen). Troviamo poi la correzione di bug minori e piccoli fix al filesystem.

RC1 e RC2 sono due release tranquille e prive di problemi dopo il periodo matto della merge window“, insomma tutto procede per il meglio stando alle parole di Torvalds. Se volete provare la RC2 potete scaricarla da kernel.org

Rilasciato Skype v1,5

Ancora Skype nelle notizie del giorno, stamattina vi abbiamo parlato delle problematiche della vecchia app Qt based, ora è il momento di aggiornarvi circa lo sviluppo della nuova applicazione Skype for Linux alpha.

skype v1,5

Microsoft ha annunciato il rilascio di Skype 1.5 per Linux Alpha. Questa nuova releaseintroduce le seguenti novità:
  • Le mojis adesso supportano l’audio
  • Aggiunta la possibilità di disattivare i suoni di notifica e disattivare completamente le notifiche dei messaggi nelle impostazioni di Skype
  • Disattivato il drag & drop degli URL in Skype
  • I messaggi vocali adesso funzionano
  • Migliorate le dimensioni dell’icona nella tray di sistema in alcune distribuzioni
Potete scaricare Skype v1,5 in formato DEB e RPM semplicemente cliccando QUI. Vi ricordo che l’attuale versione è compatibile solo con le distro Linux a 64 bit.

 

Rilasciata la RC1 di FreeBSD

freebsd-11-0-

Glen Barber ha annunciato la disponibilità della prima RC di FreeBSD 11.0, il cui rilascio ufficiale è atteso per il 2 Settembre.

Sembra che il ciclo di sviluppo di FreeBSD 11.0 abbia subito una bella accellerata, la RC1 è infatti in anticipo rispetto alla tabella di marcia. Solo una settimana fa lo stesso Barber annunciava la disponibilità della Beta4.

Questa RC1 è disponibile per le seguenti architetture: 64-bit (amd64), 32-bit (i386), PowerPC (PPC), PowerPC 64-bit (PPC64), SPARC64, AArch64 (ARM64), e ARMv6.

Trovate QUI la pagina ufficiale del progetto, mentre cliccando QUI potete leggere tutte le novità della RC1 nell’annuncio di Barber.

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina Facebook ufficiale, tramite il nostro canale notizie Telegram e la nostra pagina Google Plus.

Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.