web analytics

Godot Engine 2.1 rilasciato: engine per videogame completamente Open Source!

Godot Engine 2.1 è la nuova versione fresca di rilascio dell’omonimo game engine completamente Open Source e gratuito. Dopo mesi e mesi di duro lavoro, per la precisione poco più di sei mesi, il team di sviluppo ha deciso di rilasciare questa nuova release di Godot che, come la precedente release 2.0, mira a migliorare significativamente ed in maniera rilevante l’usabilità e l’interfaccia utente dell’editor.

Con Godot Engine 2.1 terminano una serie di lavori incentrati proprio sui miglioramenti legati all’usabilità. Gli sviluppatori hanno ascoltato le richieste della community, in maniera tale da colmare le lacune segnalate dagli utenti per rendere Godot il più semplice ambiente di sviluppo per videogame. L’obbiettivo è di portare Godot Engine ai vertici dei game engine nel rapporto tra facilità d’utilizzo e potenzialità offerte.

Godot-Engine-2-1

Sono diverse le nuove feature offerte. Tra di esse vi segnaliamo una nuova piattaforma di condivisione, ovvero l’Asset Library, in grado ora di permettere agli utenti di pubblicare online assets, scripts, addons, etc.

E’ stato poi aggiunto un nuova API per editare plugin. Infine, è stato aggiunto anche il supporto dinamico ai font. Queste sono solo alcune delle tante novità introdotte, che trovate per intero sulla pagina ufficiale del progetto.

Per il download, invece, vi rimandiamo a questa pagina.

Che cosa ne pensate di questo game engine? Lo avete provato? Fateci sapere la vostra opinione.

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina Facebook ufficiale, tramite il nostro canale notizie Telegram e la nostra pagina Google Plus.

[Fonte]