web analytics

Disponibile Arch Linux 2016.08.01

arch-linux

In breve: puntualmente il primo di Agosto è stata pubblicata una nuova ISO di Arch Linux, che giunge cosi’ alla versione 2016.08.01

Arch Linux è una distribuzione GNU/Linux con architettura i686 e x86-64 creata da Judd Vinet. E’ conosciuta per essere leggera, veloce, estremamente scalabile e adattabile alle proprie esigenze.

L’ISO Arch Linux 2016.08.01 è l’ultima rolling release del sistema operativo Arch, supporta sia sistemi a 64 bit che a 32 bit e presenta tutti i migliori software aggiornati all’ultima versione. Chiaramente tutti i software presenti nella precedente release di Luglio sono stati inclusi anche in questa ISO.

Arch Linux 2016.08.01 utilizza un kernel della serie 4.6, precisamente il 4.6.4, i maintainers non hanno ancora effettuato l’update al kernel Linux 4.7.

arch_linux 2016.08.01

Aggiornate subito!

Rinnovo sempre l’invito a utilizzare un sistema aggiornato. Se sei un utente di questa distribuzione non devi scaricare l’ISO per aggiornare il sistema, è sufficiente aprire il terminale e scrivere il seguente comando:

  1. sudo pacman -Syu

Se invece siete nuovi utenti di Arch Linux e volete provarlo oppure se preferite fare pulizia del vostro sistema e installare l’OS da zero allora in tal caso la ISO fa per voi. Il file pesa 742 MB, la community ha messo a disposizione un file torrent che potete scaricare dal loro sito ufficiale. Sul sito trovate diverse informazioni e guide all’installazione. Vi segnalo inoltre ArchWiki dove potete trovare tutto quello che concerne questo OS.