web analytics

uNav, navigatore per Ubuntu Touch, si aggiorna

unav-1

In breve: Ieri, 6 Luglio, Marco Costales ha annunciato il rilascio del nuovo aggiornamento di uNav, navigatore GPS per Ubuntu Touch.

uNav 0.60 è ora disponibile ufficialmente su Ubuntu store e porta la tanto pubblicizzata ‘Convergence‘, permettendo agli utenti di usare l’app sia su smartphone che su tablet. Una delle più importanti feature che vengono normalmente richieste ad un navigatore per smartphone è il funzionamento offline mediante download delle mappe, e questa è proprio la feature più importante che è stata introdotta con questo update.

-“Grazie al lavoro di Nekhelesh Ramananthan e di Joerg Berroth questa è la miglior versione di uNav di sempre. uNav ora offre il supporto alle mappe offline”-, queste alcune delle parole rilasciate da Costales nell’annuncio di ieri.

unav 2

Inoltre con uNav 0.60 è ora possibile visualizzare i POIs (Points of interest). Importantissime sono state le segnalazioni degli utenti nel tempo che hanno permesso agli svuluppatori di sistemare tantissimi bug presenti nella versione precedente. Potete dare uno sguardo al changelog completo se volete saperne di più.

Canonical al centro del progetto, i ragazzi di UBPorts che cercano di portare UTouch su più device possibile, uno store che va riempiendosi con tante app utili… insomma Ubuntu Touch puo’ davvero diventare un competitor di Android e iOS?