web analytics

Ubuntu touch: l’OTA 12 arriva Giovedi’ prossimo.

ubuntu-logo-

In breve: oggi vogliamo fornirvi alcune novità circa i prossimi aggiornamenti di Ubuntu Touch, l’OTA 12 è ormai pronta e gli sviluppatori si stanno concentrando sul prossimo major update.

Come comunicato da Łukasz Zemczak nell’annuncio rilasciato poche ore fa la fase di test dell’OTA 12 è ormai superata e tutto è andato secondo i piani. Non sono sorte problematiche degne di nota su alcun device, ci sono solo piccole cose da sistemare sul Meizu PRO 5 e sul BQ Aquaris M10. La fase di roll-out inizierà Giovedi’ prossimo, 20 Luglio. Non appena l’OTA sarà rilasciata vi forniremo tutte le novità del caso e maggiori informazioni circa le nuove funzionalità introdotte e i bug corretti.

OTA 13.

I devs hanno iniziato a lavorare sull’OTA 13 che sarà un aggiornamento incentrato sul bug fixing. Per esempio verrà ampiamente modificato Libertine. Sarà introdotto Mir 0.23.3, un nuovo indicatore per la batteria e libhybris. Sul’OTA 13 si sa ancora poco, ma, anche in questo caso, vi terremo costantemente aggiornati.

lukas zemczak - ota 12

L’ultimo punto toccato da Zemczak nell’annuncio è abbastanza interessante, ecco le sue parole:

L’ultimo argomento di cui vorrei parlarvi è il concetto di comunicazione. Sappiamo che molti di voi vorrebbero saperne di più su quanto stiamo facendo. Cercheremo di essere più trasparenti e di condividere il più possibile i nostri piani di lavoro ma è davvero difficile perchè le priorità e le cose su cui ci focalizziamo cambiano costantemente e non vorremmo che qualcuno si ‘arrabbi’ vedendo una feature respinta dopo essere stata approvata.