web analytics

SuperTuxKart Racing Game, rilasciata la versione 0.9.2

Supertuxkart
Il primo Luglio 2016, dopo molti mesi di duro lavoro, il team di sviluppatori dietro al racing game open source SuperTuxKart è stato lieto di annunciare il rilascio della versione 0.9.2.

A metà giugno, era presente una SuperTuxKart 0.9.2 Release Candidate (RC). Questa ha dato agli utenti un early access alle numerose chicche che saranno state presenti nella versione finale. Tra queste, vi è il miglioramento dell’AI (Artificial Intelligence) per la Soccer mode, che ora offre anche tre arene per la Antarctica Cup.

La prima arena si chiama “Icy Soccer Field,” è stata creata da Benau e Samuncle, ed è disponibile per chiunque. Il resto delle arene, vale a dire “Las Dunas” e “Candela City”, sono invece disponibili solo per coloro che hanno donato soldi per il progetto.

Inoltre, nella versione finale di SuperTuxKart 0.9.2, arriva la pista “Antediluvian Abyss” creata da Samuncle, in sostituzione alla vecchia “Subsea”. Infine, la pista “Volcan Island” creata da Ponzino, sarà gratuita per chiunque installi l’aggiornamento.Supertuxkart-1

Supporto TTF per SuperTuxKart

SuperTuxKart 0.9.2 incorpora un sacco di miglioramenti in termini di usabilità, come il supporto per il TTF (True Type Font). Inoltre, gli utenti sono ora in grado di registrare le gare.

“Questa versione include un sacco di lavoro di Benau, un nuovo sviluppatore”, si legge nell’annuncio. “Ha finito e ha migliorato significativamente il lavoro su avversari controllati dal computer in Battle mode, e ha anche aggiunto la possibilità di giocare in squadre con e contro il computer in Soccer mode.”

Purtroppo, SuperTuxKart 0.9.2 è l’ennesima versione del gioco con protagonista Tux (la virtuale mascotte di Linux) che non possiede il multiplayer online. Infatti questa non è una caratteristica presente in questa versione.“E’ necessario molto più lavoro per far si che funzioni al meglio” dicono gli sviluppatori di SuperTuxKart. Il lavoro però continua e il multiplayer online sarà il loro prossimo obiettivo.

Se siete incuriositi dal gioco, a questo link potrete trovare un video esplicativo: link YouTube.
(nota personale: da buon nostalgico, SuperTuxKart mi ricorderà sempre Wacky Wheels).

[fonte]