web analytics

NVIDIA: rilasciati i driver 367.35

nvidia driver 367.35

In breve: il 15 Luglio 2016 Nvidia ha pubblicato i nuovi driver 367.35 per gli ambienti GNU/linux, FreeBSD, GNU/Linux e Solaris.

I driver Nvidia 367.35 arrivano come un aggiornamento dei precedenti driver Nvidia 367.27, annunciati circa un mese fa, i quali hanno introdotto il supporto per le potentissime schede video GeForce GTX 1080 e GTX 1070 su sistemi operativi Linux-based.

nvidia driver 367.35

Questi driver sembrano essere un piccolo aggiornamento che corregge alcuni bug segnalati nel corso di questo mese dagli utenti. Allo stesso tempo pero’ gli sviluppatori hanno aggiunto il supporto per VDPAU Feature set H (VDPAU sta per Video Decode and Presentation API for Unix). Grazie a questa novità la vostra scheda grafica Nvidia, se sufficientemente potente, sarà in grado di elaborare video in 8K (8192×8192) H.265/HEVC.

Questi nuovi driver vanno a fixare un totale di ben sette bug, fra cui oltre alla risoluzione di un problema inserito senza volere proprio nei driver usciti il mese scorso sono state risolte le seguenti problematiche:

  • Solved an X crash that occurred when applying changes to the RandR CscMatrix property;
  • fix for a crash with the nvidia-settings configuration tool on displays that have 8- or 15-bit color depths;
  • solved a bug that could make the system crash due to a peer-to-peer mapping enabled during CUDA context teardown;
  • Solved a Vulkan issue with the X.Org Server when Composite was enable.

Cliccando qui potete accedere al sito di Nvidia e scaricare i driver.