web analytics

Disponibile Plasma 5.7.2

kde logo

In breve: KDE ha rilasciato la seconda Point Release per il suo Desktop environment Plasma che giunge cosi alla versione 5.7.2.

KDE Plasma 5.7 è la release più recente dell’avanzato desktop environment di KDE, usato tutti i giorni da tantissimi utenti in tutto il mondo. Vi abbiamo dato la notizia del rilascio della versione 5.7 neanche un mese fa e il secondo aggiornamento è già disponibile. Come Plasma 5.7.1 anche questo update è incentrato sul bug fixing.

Le release notes ci informano delle migliorie introdotte a diversi componenti, in primis la system tray. Anche le Breeze icons sono state aggiornate (e sono ora compatibili con kdelibs4) insieme al Discover package manager e all’Oxygen theme.

kde plasma 5-7-2

Gli sviluppatori consigliano di aggiornare il prima possibile a Plasma 5.7.2 perchè garantisce migliorie sia sul piano della sicurezza che dell’affidabilità. Maggiori informazioni circa le modifiche apportate in questa point release potete trovarle nelle note di rilascio.

Moltissime distribuzioni GNU/Linux stanno adottando il nuovo KDE Plasma 5.7 e questa point release verrà presto inserita nei canali stabili, i primi a beneficiarne saranno, come sempre, gli utenti di Arch Linux.

I devs sono carichi di lavoro, vi ricordo infatti che KDE Plasma 5.7.3 arriverà il 3 Agosto, KDE Plasma 5.7.4 il 23 Agosto mentre Plasma 5.7.5 il 27 Settembre 2016.