web analytics

Disponibile la RC 7 del Kernel Linux 4.7

linux

In breve: Com’è ormai consuetudine da diverse settimane Linus Torvalds ha annunciato la disponibilità della settima Release Candidate del kernel Linux 4.7.

E’ altamente probabile che questa RC 7 sia l’ultima build prima di quella definitiva, il lancio del kernel Linux 4.7 è quindi prossimo. Si vocifera possa essere pronto nell’arco di due settimane, probabilmente il 24 luglio.

-“ Abbiamo avuto una settimana tranquilla e priva di grossi problemi, esattamente quello che speravo. L’ultima RC (si riferisce alla RC6, ndr) aveva subito un aumento di dimensioni, cosa che siamo riusciti a sistemare. Ci sono ancora alcune piccole problematiche da risolvere ma niente di preoccupante pertanto questa sarà l’ultima RC. Sfortunatamente saro’ in viaggio il prossimo weekend quindi la release definitiva è rimandata a quello successivo“- questa le parole di Linus Torvalds nell’annuncio di oggi.

kernel rc 7

Le modifiche apportate in questa RC7 vanno a toccare il filesystem eCryptfs,  oltre ai soliti aggiornamenti dei driver per il suono, networking, gpio etc. Chi vuole installare le ultimissime modifiche trova la RC 7 su kernel.org, il consiglio è sempre il solito: installatela solo su un pc che usate per il testing e non fatelo se non sapete dove mettere le mani in caso di problemi. Non è una versione stabile.