web analytics

[GUIDA] Cambiamo icon theme su Ubuntu.

icon pack

In breve: Provate il ‘Papirus icon theme’ o il “Kylin Icon theme” per donare un po di freschezza al vostro desktop Ubuntu.

Papirus Icon Theme

papirus icon theme

Questo icon pack vanta ben 1000 icone e va a modificare tantissimi programmi tra cui Clementine, Atom editor, Corebird e VLC. Il look è definito come ‘semi-3D’ ed è veramente molto carino, ispirato a certi icon-pack per Android. Deriva dal Paper icon theme di Sam Hewitt’s.

Papirus è completo, cosi’ come il più noto Kylin, e altrettanto moderno.

Per installarlo su Ubuntu 16.04 dovete aprire il terminale e dare i seguenti comandi:

  1. sudo add-apt-repository ppa:varlesh-l/papirus-pack
  2. sudo apt-get update && sudo apt-get install papirus-gtk-icon-theme

L’icon theme è stato pensato per lavorare con una moltitudine di DE, più o meno tutti quelli basati su GTK+, cito: Unity, GNOME, Cinnamon.

Kylin Icon Themekylin

Un altro icon pack veramente ben fatto è il Kylin Icon theme. Ispirato all’icon theme ‘suru’ usato sugli Ubuntu phone è disponibile per Ubuntu 16.04 direttamente dall’Ubuntu software center.

Le icone assumono un aspetto tondeggiante, e allo stesso tempo rigido, detto ‘squircle’ design. Una volta installato per settarlo come icon pack predefinito dovrete usare un applicazione come ‘Unity Tweak Tool‘, di cui vi ho già parlato piu volte, anch’essa la trovate nel software center di Ubuntu.

unity-tweak-icon-theme

[Fonte]