web analytics

Torvalds annuncia la seconda RC del Kernel 4.7

4.7

Nella giornata di ieri, 5 Giugno 2016, Linus Torvalds ha annunciato la disponibilità della seconda Release Candidate dell’atteso Kernel Linux 4.7, vediamo le novità.

Come saprete il kernel Linux 4.7 è sotto intenso sviluppo, come affermato recentemente dallo stesso Torvalds. Riceverà circa sette o otto RC, una ogni domenica, finchè non arriverà ad una versione stabile, cosa che si verificherà nella seconda (o eventualmente terza) settimana del prossimo mese di Luglio. Prima di allora c’è ancora molto lavoro da fare.

Linux Kernel 4.7 Torvalds

Questa build RC2, che Torvalds ha giudicato “normal”, ovvero un semplice step successivo rispetto alla versione precedente, contiene un buon numero di fix e migloramenti a molti suoi componenti, cominciando con l’aggiornamento dei driver e con le modifiche all’architettura. Sono stati migliorati numerosi filesystems e aggiornato il networking stack. La prossima RC sistemerà un problema noto legato al filesystem NFS, niente di preoccupante.

Questa seconda RC è già disponibile per il download, se aveste intenzione di provarla vi ricordo che è da considerarsi una versione “unstable” ed è pertanto sconsigliato installarla sul vostro pc se non sapete dove mettere le mani in caso di problemi. I file per il download li trovate come di consueto su www.kernel.org dove è possibile scaricare tutte le versioni del Kernel. L’ultima stable version è la numero 4.6.1.