web analytics

[Rumor] Hitman 2016 in arrivo su Linux

hitman-2016

Sembra proprio che il nuovo HITMAN, uscito pochi mesi fa, sia in dirittura d’arrivo per SteamOS e OSX.

A confermare l’arrivo del porting sono gli ultimi log di SteamDB, che riportano chiaramente l’aggiunta di OSX e Linux nei sistemi compatibili:

  •         236872/config/oslist: macos
  •         236872/name: Mac HITMAN™ Content
  •         236883/config/oslist: linux 
  •         236883/name: Linux HITMAN™ Content

Chiaramente SteamDB non è un sito ufficiale, e il porting non è in alcun modo stato confermato dagli sviluppatori o dal publisher ma crediamo che l’annuncio sia dietro l’angolo.

Hitman è il sesto episodio della serie di videogiochi Hitman sviluppato da IO Interactive e pubblicato da Square Enix per Microsoft Windows, PlayStation 4 e Xbox One l’11 Marzo 2016. Come saprete è un videogioco di azione furtiva in terza persona che permette al giocatore di prendere il controllo di Agente 47, un assassino ben addestrato, che procede in diverse parti del mondo per assassinare il suo obiettivo. Il gioco incoraggia la creatività, i giocatori possono utilizzare diversi metodi per completare i loro obiettivi. Ad esempio, possono utilizzare armi a lungo raggio come un fucile da cecchino per le lunghe distanze così da colpire i propri nemici, eliminare i loro obiettivi direttamente utilizzando esplosivi o utilizzando le armi da mischia presenti nel gioco, come le asce e le katana. Il giocatore può anche creare distrazioni e mascherare gli assassinii con la creazione di alcuni incidenti apparentemente casuali. Alcune missioni sono limitate nel tempo e possono apparire solo una volta. Se il giocatore non riesce a completare queste missioni a tempo, non potrà completarle nuovamente più avanti. hitman

In questo capitolo di Hitman gli sviluppatori di IO Interactive hanno compiuto una scelta coraggiosa: è stato abbandonato il criterio tipico dei prodotti tripla A, ovvero la pubblicazione in un’unica soluzione a prezzo pieno, ed è stato invece tracciato un percorso molto più affine alle opere episodiche che esaltano il linguaggio narrativo a discapito di un’interazione più limitata. I riferimenti sono ovviamente i lavori di Telltale, ma si potrebbero citare anche Life is Strange o il recente King’s Quest.

Sperando che il porting venga effettivamente portato a termine vi lascio con una certezza: nel caso vi fossero ulteriori aggiornamenti verrete tempestivamente informati!