web analytics

Libjpeg Turbo 1.5 rilasciato, ecco tutti i dettagli!

libjpegturbo-1

Libjpeg-Turbo 1.5 rilasciato con performance migliorate e numerosi novità relative alla tabella internazionale delle librerie API.

“libjpeg-turbo è un progetto unico” si legge nella pagina ufficiale del progetto stesso. “In un Mondo dove la maggior parte dei progetti open-source vengono fondati da compagnie o fondazioni, libjpeg-turbo viene portato avanti da uno sviluppatore che lavora in modo indipendente. Non sto vendendo un prodotto, ma fornendo un progetto gratuitamente, guadagnando attraverso opportunità di sviluppo alternative. La ragione per la quale agisco in questo modo perchè mi permette di sviluppare un prodotto di alta qualità che sia il meno proprietario possibile“.libjpegturbo-1

 

Aggiunte nella nuova versione, inoltre, le piattaforme PowerPC per accelerazione full SIMD come l’AltiVec VMX, miglioramenti MIPS, accelerazione di SIMD per codifica Huffman su sistemi SSE-2capable x86/x86_64, implementazioni ARM 64-bit NEON SIMD per algoritmi comuni, accelerazione di SIMD per codifica Huffman per piattaforme NEON-capable ARM 32-bit e 64-bit, ottimizzata le decompressioni di routine di ARMv8 NEON SIMD, oltre (ovviamente) ad altre e molte migliorie bug.

I pacchetti Cygwin non saranno ulteriormente distribuiti con questa release di Libjpeg-Turbo 1.5, siccome sia Cygwin che Cygwin64 forniscono i loro pacchetti di libjpeg-turbo.

Molti altri dettagli su libjpeg-turbo 1.5 possono essere trovati nell’ annuncio della release.

[Fonte]