web analytics

Ubuntu touch OTA 11 è in ritardo, il punto

Ubuntu-Touch-Logo

Il ciclo di sviluppo del prossimo major OTA update di Ubuntu touch procede lentamente e gli sviluppatori hanno confermato che non è nenache pronto per una RC image.

Łukasz Zemczak oggi, attraverso un comunicato, ha informato la community che la promessa Release Candidate (RC) per l’OTA-11 dovrebbe essere inviata ai testers entro la fine di questa settimana ma, per colpa di alcuni ritardi nel ciclo di sviluppo, la versione definitiva verrà probabilmente rinviata di una settimana. Se il rilascio era previsto per la fine del mese di Maggio ora ci aspettiamo che arrivi entro la fine della prima settimana di Giugno per tutti gli smartphone Ubuntu phone e per i cosiddetti Ubuntu tablet ( BQ Aquaris M10 etc..).

-“L’OTA-11 non è ancora pronta per una RC, ma dovrebbe esserlo entro domani. La cattiva notizia è che la release date sarà molto probabilmente posticipata di una settimana. Alcune problematiche non sono facilmente affrontabili e abbiamo avuto bisogno di più tempo del previsto per risolverle”-, queste le parole di Zemczak.

ubuntu-touch-ota-11

La buona notizia è invece che presto inizierà il ciclo di sviluppo del prossimo aggiornamento, l’OTA-12. Intanto la versione OTA 10.1 è stata inserita nei cosiddetti stable channels.

La settimana prossima dovremmo sapervi dire qualcosa di più preciso sulle nuove funzioni introdotte in Ubuntu Touch OTA-11, quindi state sintonizzati su LFFL!