web analytics

Google interessata al nuovo Pi3?

pi3

In arrivo il robottino verde sul Pi3?

Vi abbiamo tenuto costantemente aggiornati sul mondo Raspberry, parlandovi anche dei vari competitor presenti sul mercato. Il rumour di oggi, se venisse confermato, aprirebbe numerosi scenari interessanti.

L’ultima generazione del Raspberry Pi 3 Model B, sembrerebbe aver attirato l’attenzione della casa di Mountain View, in modo particolare all’interno del ramo AOSP, il codice pulito di Android. Secondo quanto svelato da una repository che Google ha creato all’interno della stessa directory, la società starebbe pensando di includere il supporto ufficiale alla piattaforma hardware Raspberry Pi 3 attraverso l’Android Open Source Project.

La repository pubblica è stato creata circa 5 settimane fa, dunque lo sviluppo potrebbe essere già iniziato, anche se Google non ha ancora rilasciato alcun codice o conferma che possa anche solo ipotizzare l’arrivo di un supporto ufficiale al codice di Android per Raspberry PI 3.

google raspberry

Data la natura particolarmente aperta allo sviluppo per questa piccola piattaforma, e la grande community che si è creata nel tempo, per Google potrebbe essere un ulteriore spinta verso l’utilizzo del codice di Android.

Ritengo che RPi3 nella mani di sia una prospettiva decisamente interessante, anche perché questo ultimo modello integra il Wi-Fi quindi si avrebbe un prodotto veramente pronto all’utilizzo senza dover litigare col riconoscimento di qualche periferica. Penso che l’interesse di Google, se confermato ,andrebbe letto nell’ottica dell’imminente rivoluzione dell’Internet of things.

[Fonte]