web analytics

Disponibile Cinnamon 3.0.4

desktop environment cinnamon

Mentre Linux Mint 18 è ancora sotto intenso sviluppo Clement Lefebvre e il suo team di sviluppatori hanno annunciato un nuovo aggiornamento per il desktop environment Cinnamon 3.0 giunto ora alla versione 3.0.4.

Cinnamon 3.0.4 è ora l’ultima versione del famoso DE open source che verrà utilizzato di default nella prossima versione del sistema operativo Linux Mint 18 “Sarah” Cinnamon Edition.

desktop environment cinnamon

Il mese di Maggio è stato molto intenso per i developer, un continuo susseguirsi di aggiornamenti, in totale ben 3 maintenance release sono state rilasciate. Sono stati migliorati e sistemati diversi bug riportati dagli utenti dal giorno del rilascio di Cinnamon 3.0. Cinnamon 3.0.4 prosegue sulla scia dei predecessori, è stato aggiornato l’overlay scrollbar toggle che ora puo’ essere visualizzato correttamente su sistemi che adottano GTK+ 3.16 o GUI più recenti. E’ stata aggiornata anche l’utility per l’audio. L’applet Menu ha ricevuto un importante fix per un noto problema legato al drag & drop dei file nel relativo placeholder che non avveniva correttamente .

Cinnamon 3.0.4 è già da ora disponibile e l’aggiornamento è sicuramente consigliato, potete trovarlo sui repository non ufficiali di Ubuntu 16.04 LTS (Xenial Xerus), Arch Linux, e, chiaramente, su Linux Mint. Per maggiori informazioni potete consultare il changelog caricato come di consueto dallo stesso Lefebvre su GitHub.