web analytics

Diamo uno sguardo ai wallpaper di Ubuntu 16.04

Xerus_Default_Wallpaper

La final release di Ubuntu 16.04 LTS, come vi ho ricordato in diversi articoli, è attesa per il 21 di Aprile. Sicuramente, quando Xenial Xerus sarà disponibile, vi proporremo uno o più approfondimenti, per ora possiamo immergerci in Ubuntu 16.04 dando uno sguardo ai nuovi Wallpaper che saranno introdotti da Canonical.

Prima del rilascio dell’OS gli utenti possono partecipare attivamente alla scelta degli sfondi caricando il proprio wallpaper. Successivamente c’è una fase di votazione aperta alla community dalla quale vengono scelti i 10 – 18 migliori sfondi che verranno poi introdotti nella versione stabile di Ubuntu.

Ubuntu 16.04 default wallpapers

I vincitori del ‘contest’ “Ubuntu Free Culture Showcase contest for Ubuntu 16.04 LTS” sono stati recentemente resi noti da Nathan Haines e noi vi riportiamo i 12 sfondi scelti dagli utenti che verranno introdotti nella final release il 21 di Aprile.

-“I nuovi sfondi saranno disponibili nel momento in cui installerete Ubuntu 16.04 LTS. Sono state scelte dieci fotografie e  2 illustrazioni“- queste le parole di Haines.

I nomi degli sfondi sono:

  1. Deux Two di Pierre Cante
  2. Black hole di Marek Koteluk
  3. Cielo estrellado di Eduardo Diez Viñuela
  4. Dans ma bulle by Christophe Weibel
  5. Flora di Marek Koteluk
  6. Icy Grass di Raymond Lavoie
  7. Night lights di Alberto Salvia Novella
  8. Spring di Peter Apas
  9. TCP118v1 di Tiziano Consonni
  10. The Land of Edonias di Γιωργος Αργυροπουλος
  11. Clock di Bernhard Hanakam
  12. Passion flower di Irene

Vi lasciamo con la galleria completa degli sfondi.

[Fonte]