web analytics

Saints Row 2 e Saints Row: The Third disponibili per Linux

saints_row

Oggi abbiamo buone notizie per coloro che usano Linux per giocare, Volition, nella giornata di ieri, ha annunciato la disponibilità dei titoli Saints Row 2 e Saints Row: The Third per Linux e SteamOS!

Inoltre, come probabilmente già saprete, il port per Linux di Saints Row IV, l’ultima fatica di Volition, è già stato annunciato per Linux lo scorso Natale, e in attesa del suo completamento cosa fare se non godersi i due precedenti titoli?

Saints Row 2 e Saints Row: The Third, pubblicati da THQ (mentre SR IV è stato pubblicao da Deep Silver), sono rispettivamente il secondo e terzo capitolo del noto franchise open-world. Il primo S. Row non fu mai pubblicato per PC bensì solo per Xbox 360.

Al di la della trama, comunque abbastanza interessante da seguire, in Saints Row la principale aspettativa del videogiocatore deve essere quella di avere tra le mani un titolo colmo di azione, armi da fuoco, violenza, grande varietà e un’infinita possibilità di modificare l’esperienza di gioco. I titoli di Volition riescono benissimo in questi fattori, portandoli ad un livello molto alto per un titolo free roaming.

gameplay_ Saints Row
Una scena di gioco di SR: The Third

Se avete già acquistato i giochi in passato ora potete chiaramente usarli senza alcun ulteriore esborso sia su Windows che su Linux.

Per celebrare la riuscita dei porting Steam ha promosso un forte sconto su tutti i titoli della saga. Li trovate al  66% in meno fino a Lunedì 18 Aprile. E’ anche disponibile il bundle che comprende tutti i giochi e tuti i DLC a soli 27.62€.

[Fonte]