web analytics

Rilasciato Ubuntu touch OTA-10

ubuntu-touch-OTA-10

Vi avevamo già parlato di Ubuntu touch, potete trovare il nostro precedente articolo a questo indirizzo. L’OTA-10 del sistema operativo per smartphone era atteso per i primi di Aprile e i developer sono stati puntuali, infatti, Marius Gripsgård, di UBSport, e Łukasz Zemczak, di Canonical, hanno confermato che l’OTA è disponibile per OnePlus One, LG Nexus 4, e Nexus 7… e molti altri device.

Il rilascio per alcuni dispositivi è stato travagliato a causa di un problema scovato all’ultimo minuto che ha causato il delay dell’OTA per Nexus 4 e Nexus 7.

Odiamo effettuare le release di venerdi’, in ogni caso la procedura di upgrade avverrà in più fasi e i tempi di attesa possono essere anche di 24 ore” ha affermato Mr. Zemczak. Ormai tutti i device dovrebbero essere aggiornati.

ubuntu-touch-phone-OTA-10Le prime problematiche

Molti utenti di BQ Aquaris hanno riportato problemi di eccessiva lentezza dopo l’aggiornamento, come confermano le parole di Zemczak -“per ora l’unica grossa problematica riportata dagli utenti è l’eccessiva lentezza dei device BQ. I nostri programmatori stanno lavorando alacremente per sistemare i problemi.

Inoltre pare sia emersa anche una grossa falla di sicurezza nelle immagini dell OTA-10, il team di Ubuntu Touch avrà un weekend di duro lavoro. Prossimamente verrà sicuramente rilasciata rilasciata una patch (OTA 10.1?) per sistemare queste prime problematiche. Ci sentiamo comunque di assolvere completamente il team per questi problemi: anche Android e iOS hanno le loro difficoltà dopo una major release.

State sintonizzati, nelle prossime settimane vi terremo sicuramente aggiornati sugli sviluppi!