web analytics

Rilasciato Mozilla Firefox 45.02

firefox_logo-45.02

Oggi Mozilla ha annunciato la disponibilità della seconda point release di Mozilla Firefox 45.0 per tutte le piattaforme (Microsoft Windows, Mac OS X, GNU/Linux). Mozilla Firefox 45.0, browser veloce, sicuro e soprattutto facile da utilizzare è stato presentato a inizio Marzo e trovate il nostro articolo dedicato a questo indirizzo.

firefox_ 45.02

Mozilla Firefox 45.02 è una piccola maintenance release che risolve molti problemi trovati nella major release (vers. 45.0) e che non erano ancora stati risolti nella versione 45.01. In quest’ultima patch erano state numerose le modifiche, fra le tante citiamo la correzione di un problema che causava la perdita delle impostazioni da parte del browser al verificarsi di certe condizioni e la reimplementazione dello JAR. Trovate il changelog completo qui.

Con Firefox 45.02, Mozilla ha risolto un problema riguardante i cookie di terzi (third party cookies) che venivano erroneamente bloccati dal browser oltre ad un crash che si verificava quando si tentava di utilizzare Media source extension. I developer hanno inoltre sistemato un problema riguardante un attributo (srcset) delle immagini. Potete consultare l’intero changelog a questo indirizzo. Quest’ultima versione del browser è scaricabile per sistemi operatvi GNU/Linux, Windows, e Mac OS X.

Vi informo infine che una versione stabile della prossima major release (Firefox 46.0) è attesa per la fine del mese, precisamente per il 26 di Aprile.

[Fonte]