web analytics

Nvidia rilascia i driver 364.15

nvidia-logo

Lo scorso 23 Marzo vi informavamo circa il rilascio da parte di Nvidia dei driver 364.12 (trovate l’articolo a questo indirizzo). Vi segnaliamo inoltre che qui trovate la nostra guida passo-passo per installare i driver proprietari nVidia. I driver beta 364.12 introducevano molte novità, tra cui il supporto a Wayland e a Mir.

Molte sono state le segnalazioni di bug, errori e malfunzionamenti dei driver 364.12 (soprattutto per problemi legati a Wayland) e Nvidia ha pensato bene di metterci una pezza.

I nuovi driver 364.15, chiaramente funzionanti solo per Linux, aggiungono il supporto per la scheda video Nvidia Quadro M6000 24GB e fixano numerosi bug riguardanti il driver EGL, fondamentale per il corretto funzionamento di Wayland (windows resize).

Vengono inoltre patchati due bug decisamente fastidiosi. Uno causava il crash nel kenel quando si utilizzava VDPAU (Video Decode and Presentation API for Unix) mentre la funzione DRM KMS era attiva, l’altro va a sistemare problemi di configurazione di DRM PRIME quando DRM KMS era attivo.

La libreria libglvnd è stata aggiornata all’ultima versione disponibile, che contiene una versione più recente di libglvnd ABI.

nvidia+linux+driver 364.15

Importante quindi sottolineare gli sforzi dell’azienda Californiana anche in ambiente Linux.

Potete scaricare i driver 364.15 direttamente dal sito ufficiale di NVIDIA. A questo indirizzo potete invece trovare il changelog con tutte le informazioni precise circa le modifiche introdotte da Nvidia.

[Fonte]