web analytics

Nvidia rilascia i driver 361.42

nvidia-driver-logo

RIEPILOGO: Ci eravamo lasciati con questo articolo in cui vi ho parlato dei driver Nvidia 364.12 per Linux. Il driver NVIDIA 364.12 aggiungeva il supporto a Wayland grazie ad una libreria che ne gestisce i compositor e le estensioni EGL, e a Mir. Vi segnalo inoltre che qui trovate la nostra guida passo-passo per installare i driver proprietari nVidia. Vediamo ora le novità introdotte con i nuovi driver 361.42.

nvidia linux

I driver NVIDIA 361.42 rilasciati nella giornata di ieri introducono diverse novità, in primis il supporto per le schede NVIDIA GeForce 920MX, NVIDIA GeForce 930MX ed NVIDIA Quadro M6000 (quest’ultima dotata di ben 24 GB di RAM!). Nvidia ha inoltre introdotto il supporto per Solaris e FreeBSD.
Il resto delle modifiche riguarda la risoluzione di alcuni problemi con l’installer e altri piccoli bugfix. Per esempio è stato risolto un problema che causava un rendering errato quando si utilizzavano i pbuffers con le EGLDevice. I developer hanno inoltre sistemato un errore circa VSync e HSync e un bug che causava il continuo crash dell’nvidia settings control panel.

I nuovi driver Nvidia 361.42 sono già disponibili  per sistemi GNU/Linux  a 64-bit e a 32-bit.  Maggiori dettagli circa le novità introdotte da questa release sono reperibili leggendo l’annuncio ufficiale da parte della casa di Santa Clara. Tutti gli utenti sono invitati ad aggiornare al più presto possibile.

[Fonte]