web analytics

Disponibile l’hotfix Ubuntu Touch OTA 10.1

Ubuntu_Touch

RIEPILOGO: Sabato 9 Aprile vi informavamo del rilascio dell’OTA 10 di Ubuntu Touch, trovate l’articolo a questo indirizzo. L’aggiornamento era stato un po’ travagliato per alcuni dispositivi e nelle ore successive, soprattutto per quanto concerne i device Aquaris, si erano presentati problemi di eccessiva lentezza, si prevedeva pertanto il rilascio di un hotfix.

Come preventivabile, Canonical nella serata di ieri, Lunedi’ 11 Aprile, ha rilasciato un piccolo aggiornamento del sistema operativo (OTA 10.1) per tutti i device compatibili. L’aggiornamento, caldamente consigliato, verrà distribuito over the air a tutti i device con a bordo Ubuntu touch (BQ Aquaris E4.5, BQ Aquaris E5 HD, Meizu MX4, Meizu PRO 5, Nexus 4, o Nexus 7) entro le prossime ventiquattro ore.

ubuntu_touch

La novità più importante di questo aggiornamento è la chiusura di una grave falla di sicurezza trovata alla fine della scorsa settimana dai programmatori di Canonical, la cui esistenza era già stata resa nota (ve ne avevamo parlato anche nell’articolo di Sabato).

Non appena scoperto il problema abbiamo dedicato  giorno e notte per risolverlo e oggi, grazie all’OTA 10.1, abbiamo sistemato le cose“, ha affermato Mr. Zemczak.

Nel frattempo gli sviluppatori stanno cercando di riprodurre i problemi di lentezza che affliggono i device BQ Aquaris per cercare di risolverli con i prossimi aggiornamenti. Parte del team è invece al lavoro sull’OTA 11, major release di cui dovremmo sapere qualcosa entro la fine del mese.

[Fonte]