web analytics

Disponibile il Kernel Linux RC4

kernel_4.6_linux

Settimana nuova RC nuova, potremmo riassumere così il ciclo di sviluppo del Kernel di Linux, giunto ora alla versione RC4, e da poche ore disponibile per il download come annunciato da Mr. Torvalds.

Lunedì scorso vi abbiamo parlato della rc3 che conteneva una serie di bugfix e miglioramenti al filesystem, all’architettura, al networking stack e al sound stack.

Il ciclo di sviluppo di questo kernel 4.6 sta andando molto bene e dovrebbe raggiungere la sua versione definitiva in circa tre o quattro settimane da oggi, circa a metà Maggio 2016.

Linux_kernel RC4

“E’ stata una settimana tranquilla e la rc4 non porta tantisime novità”, così ha parlato Torvalds nell’annuncio di oggi. “Non c’è niente di particolarmente interessante da segnalare, così come dev’essere nelle RC, speriamo che le cose continuino ad andare nella giusta direzione

Questa RC4 consiste al 40% in aggiornamenti driver, il 30% sono miglioramenti dell’architettura, e la restante parte (30%) sono generici miglioramenti al kernel.

Potete aiutare gli sviluppatori installando questa RC4 del kernel Linux 4.6 e testandola voi stessi. I file da scaricare li trovate su kernel.org

Se non avete molta pratica non è consigliato sostituire la versione stabile del kernel che avete installato sul vostro sistema con questa release candidate, vi conviene attendere la final release.

[Fonte]