web analytics

CrossOver 15.1 è stato rilasciato per Linux e Mac OS X

crossover-1

Come molti di voi sapranno, CrossOver è un software che permette a molti programmi (anche giochi) tipici dell’ambiente Windows di girare sotto Linux e Mac OS X, in modo molto simile a quanto accade con Wine, di cui il programma sopra citato è a tutti gli effetti una versione modificata e non open-source.

Pur non facendo parte della sempre più grande famiglia dei software aperti, l’esistenza di questo programma risulta molto importante per lo sviluppo di Wine, infatti diversi sviluppatori di CrossOver fanno parte anche del team che lavora sulla sua controparte open e contribuiscono in modo significativo al suo codice.

codeweavers-logo

Nella giornata di ieri l’azienda CodeWeavers, che sviluppa e rilascia CrossOver, ha annunciato tramite il proprio forum ufficiale che il programma ha raggiunto la versione 15.1 ed è disponibile al download (ahimè solamente previo acquisto o in prova gratuita).

Con la nuova versione, CrossOver porta con sé alcuni cambiamenti abbastanza significativi, vediamoli insieme:

  • La base del software adesso è diventata Wine 1.8.1;
  • Aggiunti dei bugfix per Heroes of the Storm, World of Warcraft e diversi altri giochi;
  • E’ stato sistemato un bug che affliggeva Microsoft Excel;

Oltre a questi, che sono i principali, ci sono altri piccoli cambiamenti di carattere generale ed alcuni specifici per Mac OS X.

L’annuncio ufficiale, maggiori dettagli ed il changelog completo sono disponibili a questo indirizzo.

[Fonte]