web analytics

Canonical:”Ubuntu è ovunque”

ubuntu-è-ovunque

Per celebrare il prossimo arrivo del sistema operativo Ubuntu 16.04 LTS (Xenial Xerus), atteso per il 21 Aprile, Canonical ha creato una interessantissima infografica con lo scopo di mostrare a tutti quanto sia diventata popolare la sua creatura.

L’infografica, che trovate in fondo all’articolo, è di fatto basata su un post di Dustin Kirkland, membro dell’Ubuntu Product and strategy team capeggiato da Mark Shuttleworth, il cui titolo recita “How many people in the world use Ubuntu? More than anyone actually knows!”

Chiaramente molti di noi non hanno bisogno di un infografica per sapere che Ubuntu è la distribuzione GNU/Linux più utilizzata, oltre ad essere contestualmente il sistema operativo gratuito più usato al mondo.

-“Per celebreare l’arrivo di Ubuntu 16.04 LTS XX abbiamo voluto far luce sul numero di persone al mondo che usa quotidianamente Ubuntu“- afferma Alexia Emmanoulopoulou, Demand Generation Marketing Manager, Canonical. -“La realtà è che ci sono centinaia di milioni di PC, server, macchine virtuali… device che utilizzano Ubuntu“-

Stando a quanto riportato nell’infografica di Canonical, Ubuntu è utilizzato sulla stazione spaziale internazionale, sui server di popolari servizi come Netflix, Snapchat, Pinterest, Reddit, Dropbox, Paypal, Wikipedia e Instagram. Viene usato da Google, Tesla, George Hotz e Uber oltre che da Bloomberg, Weta Digital e Wallmart ed è dietro ai più potenti supercomputer del mondo.

Per tutti i dati ecco l’infografica completa:

Infografica-ubuntu

[Fonte]