web analytics

Steam migliora il proprio controller con un update

steam
Lo Steam controller è un dispositivo di input innovativo che permette di giocare a giochi di ogni genere, anche a quelli che necessitano di mouse e tastiera. Il dispositivo è wireless e puo’ essere configurato interamente.
Gli ultimi update del client Steam si concentravano principalmente sull’inserimento del supporto a Vulkan.
Oggi è stata rilasciata la nuova beta che punta i fari proprio sul controller.
steam controller
 Le modifiche introdotte permettono di impostare azioni scelte dall’utente nei giochi (script), è stata aggiunta la possibilità di far apparire la tastiera su schermo e di fare screenshot inoltre il changelog parla di generici bugfix. Sono stati introdotti anche piccoli miglioramenti allo SteamVR (supporto a nuove icone e altre cose minori).

Lo Steam Controller è un prodotto controverso che ha un target di clienti davvero specifico, nonostante Valve speri nella sua affermazione sul mercato di massa. È pensato essenzialmente per convincere gli appassionati dei generi tipici del PC (strategici e simili) a provare il divano.

Sinceramente trovo difficile consigliarlo come alternativa ai vari Dual Shock o controller Xbox, il cui secondo stick analogico è un paio di spanne sopra al track pad dello Steam Controller il quale va in affanno ogni volta che è richiesta rapidità e precisione. Se foste interessati all’acquisto è possibile trovarlo su Amazon per 50€

[Fonte]