web analytics

Rapid Launcher: launcher leggero e veloce made in Italy!

Sicuramente pochissimi di voi hanno sentito parlare di Rapid Launcher, ovvero un launcher sviluppato dall’italiano Devim destinato ai PC più vetusti e datati, data la leggerezza offerta e la velocità garantita nonostante l’utilizzo abbastanza esiguo di risorse.

Il launcher si ispira parzialmente al classico launcher Android ed anche di OS X, da cui eredita alcuni elementi chiave.

Naturalmente il progetto è ancora in fase di sviluppo, motivo per cui, qualora foste interessati a provarlo, potreste incorrere in qualche problema di incompatibilità su alcuni sistemi. Tuttavia, stando alle dichiarazioni di DevimRapid Launcher dovrebbe già essere abbastanza stabile per l’utilizzo quotidiano.

Rapid-launcher-1

Gli unici requisiti consistono nella necessità dell’applicativo gtk3-devel per la compilazione su Fedora/RHEL/CentOS e di libgtk-3-dev su Ubuntu e Debian.

Per ulteriori dettagli e per il download vi rimandiamo alla pagina GitHub dello sviluppatore Devim, naturalmente, nel caso in cui lo proviate, non dimenticatevi di lasciare il vostro feedback, in maniera tale da rendere più facile e mirato lo sviluppo e l’eventuale risoluzione di problemi.

Che ne pensate di Rapid Launcher? Lo proverete? Fateci sapere la vostra opinione nei commenti e se avete qualche applicazione da voi realizzata da segnalarci non esitate a farlo!