web analytics

L’OTA 10 di Ubuntu Touch verrà rilasciato nel mese di Aprile

Come ben sapete, Ubuntu Touch è la versione mobile di Ubuntu Desktop ed è stato sviluppato da Canonical, la quale ha deciso di portare tale sistema su un numero assai ristretto di device, fra cui il Meizu Pro 5 Ubuntu Edition ed il tablet BQ Aquaris M10, atteso al debutto proprio a partire da domani. Ovviamente, sono stati realizzati anche diversi porting per altri device, fra cui per il One Plus X e per il OnePlus One.

Come con la controparte desktop, anche Ubuntu Touch riceve spesso nuovi aggiornamenti, e proprio nel corso del mese di Aprile arriverà un nuovo update, ovvero l’Ubuntu Touch OTA-10, che come lascia già intuire il nome, verrà distribuito Over The Air.

Stando alle dichiarazioni degli sviluppatori, in particolare di Łukasz Zemczak di Canonical, l’update è in una fase finale di sviluppo e dovrebbe venir rilasciato nella prima metà del mese di Aprile.

OnePlus One Ubuntu Touch

Fra le novità introdotte, troveremo una Dash rivista, specie per i tablet, oltre al supporto alle tastiere fisiche ed alla modalità desktop.

Non mancheranno anche i bugfix, fra cui, ad esempio, quello legato al Pairing Bluetooth nelle impostazioni di sistema, seguito da un corposo aggiornamento per il browser e da un miglior supporto per Google Maps, oltre a tanti altri aspetti minoritari.

Si profila dunque un Aprile interessantissimo per quei pochi possessori di device basati su questo OS, viste le novità in arrivo.

[Fonte]