web analytics

Koofr servizio cloud con integrato Google Drive, Dropbox ecc

In questi anni abbiamo presentato numerosi servizi cloud e client ufficiali o di terze parti dedicati. Tra questi servizi di cloud storage vi vogliamo segnalare Koofr, soluzione multi-piattaforma che fornisce gratuitamente ad ogni utente 2 GB di spazio web. Come per molti altri servizi di cloud storage, anche Koofr consente di poter condividere i propri file preferiti oltre a disporre di client per pc desktop (Linux, Windows e Mac) e device mobili (Apple iOS, Android e Windows Phone) per poter sincronizzare file e directory.
Caratteristica davvero molto interessante di Koofr è la possibilità di integrare anche altri servizi di cloud storage quali Google Drive, Dropbox, Amazon, Microsoft OneDrive e Copy in maniera tale da poterne accedere da una singola finestra, spostare o copiare velocemente file tra i vari spazi web, effettuare ricerche ecc.

koofr-client

Il client per pc desktop Linux, Windows e Mac di Koofr consente di poter gestire le sincronizzazioni di file e directory preferite, l’utilizzo è davvero molto semplice una volta avviato il client si aprirà una pagina web dal nostro browser preferito nella quale indicare quali cartelle sincronizzare.

Per Linux, il client non richiede nessuna installazione basta estrarre il file e dare un doppio click sul file “storagegui” per avviare il servizio (logicamente dobbiamo aver un account di Koofr per poterne accedere).

Home Koofr