web analytics

GNOME Games 3.19.92 aggiunge il supporto a MAME

mame emulator

Recentemente vi abbiamo informato circa gli aggiornamenti ricevuti da GNOME Maps e GNOME Photos, ora anche GNOME Games è stato aggiornato, alla versione 3.19.92. Games è il game manager per GNOME desktop e le novità più rilevanti di questa release sono l’introduzione del supporto per MAME e Neo-Geo Pocket.

gnome game logo

MAME (Acronimo di Multiple Arcade Machine Emulator) è un software molto conosciuto in ambito gaming sviluppato inizialmente per MS-DOS e in seguito per quasi tutte le macchine e sistemi operativi in circolazione, in grado di emulare varie piattaforme di gioco arcade. Lo scopo di tale emulazione è principalmente quello di preservare la storia dei videogame e di prevenire la sparizione di vecchie rarità una volta che le macchine originali abbiano cessato di funzionare per motivi di obsolescenza.

Il Neo Geo Pocket era invece una console portatile sviluppata dalla SNK. Venne presentata in Giappone alla fine del 1998. Il sistema venne venduto solo nel mercato Giapponese e di Hong Kong. Nonostante la sua ridotta vita vennero sviluppati alcuni giochi notevoli come Samurai Shodown  o Kig of Fighters R-1.

Altre modifiche introdotte con questa nuova versione di GNOME Games riguardano la risoluzione di bug o piccole modifiche all’interfaccia grafica. E’ stato anche aggiunto il supporto alla lingua spagnola.

Maggiori dettagli su GNOME Games 3.19.92 potete trovarli cliccando qui.

[Fonte]