web analytics

Discord approda su Linux!

discord-logo

Il parco software dedicato ai gamer che hanno scelto una delle tante distro di Linux come sistema operativo per videogiocare si amplia sempre più.

Stavolta ad aggiungersi alla lista degli applicativi disponibili per il Pinguino è Discord, sistema di messaggistica vocale e testuale concorrente di TeamSpeak e Skype dedicato ai gamer. I developer hanno finalmente rilasciato la prima versione (per ora ancora in fase sperimentale) del proprio client per Linux.

discord
Un’immagine del client.

Come annunciato dagli sviluppatori nel post pubblicato nel proprio canale Reddit ufficiale, tale release fa parte del canale Canary, che significa “in sviluppo”, ed è ancora altamente preliminare (è identificata come versione 0.0.0). Questa versione possiede pero’ tutte le funzionalità principali del client desktop già disponibile per Windows e Mac OS X, con alcune eccezioni, ad esempio non è ancora supportata l’identificazione del videogioco a cui si sta giocando mentre si è connessi ad una stanza. Questa e altre funzioni verranno pian piano implementate.

Altri bug noti (che verranno probabilmente fixati nel prossimo aggiornamento 0.0.1) sono la mancata integrazione col compositor di sistema, che non fa apparire la barra del titolo sull’applicativo, e l’impostazione di default del livello volume al 20000%.

Potete scaricare il client Discord Canary 0.0.0 per Linux dai link sottostanti:

Se volete rimanere aggiornati circa questo software vi rimando alla discussione ufficiale su Reddit.