web analytics

Canonical patcha il kernel Ubuntu 15.10 per il Pi2

pi2

Il 15 Marzo Canonical ha pubblicato diverse ‘note di servizio’ per informare la community circa gli imminenti aggiornamenti per il Kernel di Ubuntu 12.04 LTS, Ubuntu 14.04 LTS, e Ubuntu 15.10.

Il 16 Marzo, invece, hanno rilasciato un aggiornamento del kernel di Ubuntu 15.10 per il sistema operativo del Raspberry Pi 2 andando a patchare le problematiche che si erano presentate anche nella versione desktop e server (Wily Werewolf).

ubuntu 15.10
Un totale di ben sette vulnerabilità, scoperte da vari sviluppatori e hacker, sono state risolte con il kernel di Linux 4.2.0 per il quale Canonical si è impegnata a garantire un supporto duraturo nel tempo.

Potete trovare la lista completa di questi 7 importanti bug che sono stati fixati e le principali novità di questa release cliccando qui.

Tutti gli utenti devono aggiornare. Subito!

Canonical sta chiedendo a tutti gli utenti di aggiornare al più presto alla nuova versione del kernel per il Raspberry Pi 2 seguendo le istruzioni da loro fornite al seguente link: https://wiki.ubuntu.com/Security/Upgrades.

Quando avete effettuato l’aggiornamento è necessario tenere bene in mente che dovete riavviare il mini computer perchè gli aggiornamenti vengano applicati e ricompilare eventuali moduli di terze parti che avevate precedentemente installato.

Verifica di installazione

Il nome della nuova versione del kernel è la seguente:  linux-image-4.2.0-1027-raspi2 4.2.0-1027.35, per verificarne la corretta installazione è sufficiente eseguire il comando “uname-r” nel terminale.

[Fonte]