web analytics

Velocizzare Chrome con Data Saver

Da Google arriva l’estensione Data Saver che consente di velocizzare la navigazione consumando meno dati.

Chrome Data Saver
Tra le tante novità introdotte da Google nella versione mobile di Chrome troviamo anche la funzione “Risparmio dati” che consente di ridurre il traffico dati durante la navigazione.
Tutto questo è possibile inoltrando la navigazione attraverso i server di Google, i quali vanno a ridurre (in alcuni casi anche drasticamente) la quantità di dati scaricati velocizzando la navigazione. Funzionalità che possiamo avere anche nella versione desktop di Google Chrome e Chromium grazie alla nuova estensione denominata Data Saver. Data Saver è un’estensione sviluppata da Google con la quale potremo ridurre il traffico dati durante la navigazione, soluzione che può tornare molto utile soprattutto se utilizziamo chiavette internet o connessioni a consumo di dati.

Utilizzare Data Saver è semplicissimo, una volta installata verrà automaticamente attivata, basta un click sull’icona affianco alla barra degli indirizzi per sapere il traffico dati risparmiato grazie all’add.on.
Dal collegamento di Data Saver possiamo anche disattivare la funzione “Risparmio dati” e attivarla in un secondo momento.

Data Saver in Chrome Web Store