web analytics

RescueTime sistema d’analisi per Linux, Windows e Mac

RescueTime è una soluzione che consente di migliorare la produttività fornendo report e molto altro ancora.

RescueTime
In questi anni abbiamo presentato diversi software dedicati alla Tecnica del Pomodoro (The Pomodoro Technique), soluzione che consente di ottenere il massimo dal nostro tempo facendo piccole pause ogni 25 minuti.
Per una migliore gestione delle nostre attività lavorative possiamo utilizzare RescueTime, servizio di sistema d’analisi in grado di fornire utili report nei quali vengono indicate quali software utilizziamo principalmente durante la giornata consigliandoci come gestire al meglio le nostre ore lavorative per una maggiore produttività.

RescueTime dispone di un client per Windows, Linux e Apple Mac che lavora in backround monitorando le nostre attività quotidiane davanti al pc, dal collegamento nel tray possiamo anche gestire le varie pause e accedere alla dashboard nella quale troviamo report in tempo reale sulla nostra attività.
Il servizio fornisce un report settimanale nel quale viene indicato come impieghiamo il nostro tempo oltre a disporre di svariati strumenti come ad esempio filtri per la navigazione internet impedendo ad esempio l’accesso a Facebook o altri social durante le ore di lavoro per evitare cosi distrazioni varie.

RescueTime Linux

RescueTime è disponibile per Linux (attraverso pacchetti deb o rpm), o installer per Microsoft Windows e Mac direttamente da questa pagina.

Home RescueTime