web analytics

KDE e il nuovo gestore delle attività

I developer KDE stanno lavorando nel migliorare il gestore delle attività in Plasma 5.

KDE Activities Settings
Continua lo sviluppo del nuovo Plasma 5, nuova versione che porta con se molte ed importanti novità che rendono il famoso ambiente desktop open source sempre più completo e funzionale. Tra le novità in fase di sviluppo troviamo anche il nuovo gestore delle attività, importante funzionalità che ci consente di cambiare velocemente il nostro desktop ottimizzandolo per alcune tipologie d’utilizzo (esempio per navigare in internet, operare in file multimediali o documenti ecc). L’idea del nuovo gestore delle attività di KDE è quella di fornire all’utente maggiori funzionalità configurabili attraverso un’interfaccia grafica completamente rivisitata.

Il gestore delle attività di KDE in Plasma 5.x consentirà di impostare uno sfondo e plasma widget da integrare nel desktop, inoltre potremo scegliere quali applicazioni e file / documenti avviare automaticamente. Da notare la possibilità di poter accedere automaticamente ad alcuni portali web oltre alle nuove opzioni privacy (immagine in basso).

KDE Activities Settings

Rivisitato anche il manager delle attività di KDE con tanto di anteprime, info e pulsanti per l’accesso alle configurazioni ecc.

KDE Activities Manager

Tengo a precisare che le immagini dell’articolo sono mockup, e attualmente il nuovo gestore delle attività di KDE in Plasma 5.x è ancora in fase di sviluppo e potrebbe includere anche nuove features oltre ad una UI diversa da quella di queste immagini.

Home Plasma Activities da KDE_Visual Design Group