web analytics
I developer elementary OS hanno rilasciato il nuovo Freya 0.3.1, importante aggiornamento dell’attuale release stabile.

elementary OS Freya 0.3.1
A cinque mesi dal rilascio di elementary OS Freya 0.3, gli sviluppatori della famosa distribuzione Linux (basata su Ubuntu) hanno annunciato il rilascio del primo upgrade che porta con se non solo molti aggiornamenti ma anche alcune novità. elementary OS Freya 0.3.1 è un’aggiornamento che punta a fornire al nuovo utente un sistema operativo aggiornato (seguendo lo sviluppo e mantenimento di Ubuntu 14.04 Trusty LTS), release che porta con se la correzione di oltre 200 bug riscontrati nel desktop environment Pantheon e nei progetti correlati rendendo cosi la distribuzione più stabile e sicura. Di default troviamo il Kernel Linux 3.16.0, nei repository ufficiali è comunque disponibile anche il Kernel 3.19 il quale porta con se un miglior supporto hardware e ottimizzazioni varie, da notare anche l’aggiornamento di MESA in grado di offrire maggiori performance.

Con elementary OS Freya 0.3.1 approda anche il nuovo gestore delle lingue dall’interfaccia grafica rivisitata in grado di essere più intuitiva soprattutto per nuovi utenti. elementary OS Freya 0.3.1 include anche diversi aggiornamenti delle varie applicazioni di default, tra questi troviamo il web browser Midori aggiornato alla versione 0.5.11, il file manager Pantheon Files 0.2.3 e il client email Geary 0.10.

elementary OS Freya 0.3.1 Language Settings

elementary OS Freya 0.3.1 è già disponibile per il download direttamente dalla home della distribuzione.
Per gli utenti che attualmente utilizzano elementary OS Freya 0.3 basterà aggiornare la distribuzione per ricevere la nuova versione.

Note di rilascio elementary OS Freya 0.3.1
Home elementary OS