web analytics

Antergos presta il nuovo Software Center

Gli sviluppatori Antergos hanno presentato Poodle il nuovo gestore grafico dei pacchetti.

Antergos Package Assistant
Sono molti gli utenti che utilizzano Antergos, distribuzione che punta a facilitare l’installazione e configurazione di Arch Linux grazie ad un’installer grafico e tool di configurazione dedicati.
Dagli sviluppatori Antergos stanno approdando alcune novità che riguardano le future versioni della distribuzione, tra queste troviamo anche un nuovo gestore grafico dei pacchetti.
Poodle è un nuovo progetto targato Antergos che punta a facilitare la ricerca ed installazione di applicazioni nella distribuzione grazie ad una moderna interfaccia grafica. Scritto in Python con un’interfaccia grafica in HTML/CSS/Javascript che richiede QtWebEngine, Poodle punta a diventare una valida alternativa ai vari software center di Arch Linux, tra questi anche PacmanXG o Pamac di Manjaro.

Da notare che Poodle consentirà all’utente di gestire anche i vari aggiornamenti e repository della distribuzione, non è ben chiaro se supporterà o meno anche AUR.

Ecco un video che ci descrive il nuovo software center di Antergos:

Poodle è un progetto ancora in fase di sviluppo, attualmente non è possibile sapere quando approderà nella versione stabile di Antergos.

Ricordo che possiamo seguire lo sviluppo di Antergos grazie alle ISO testing che possiamo scaricare da questa pagina.

Home Antergos