Antergos presta il nuovo Software Center

5
81
Gli sviluppatori Antergos hanno presentato Poodle il nuovo gestore grafico dei pacchetti.

Antergos Package Assistant
Sono molti gli utenti che utilizzano Antergos, distribuzione che punta a facilitare l’installazione e configurazione di Arch Linux grazie ad un’installer grafico e tool di configurazione dedicati.
Dagli sviluppatori Antergos stanno approdando alcune novità che riguardano le future versioni della distribuzione, tra queste troviamo anche un nuovo gestore grafico dei pacchetti.
Poodle è un nuovo progetto targato Antergos che punta a facilitare la ricerca ed installazione di applicazioni nella distribuzione grazie ad una moderna interfaccia grafica. Scritto in Python con un’interfaccia grafica in HTML/CSS/Javascript che richiede QtWebEngine, Poodle punta a diventare una valida alternativa ai vari software center di Arch Linux, tra questi anche PacmanXG o Pamac di Manjaro.

Da notare che Poodle consentirà all’utente di gestire anche i vari aggiornamenti e repository della distribuzione, non è ben chiaro se supporterà o meno anche AUR.

Ecco un video che ci descrive il nuovo software center di Antergos:

Poodle è un progetto ancora in fase di sviluppo, attualmente non è possibile sapere quando approderà nella versione stabile di Antergos.

Ricordo che possiamo seguire lo sviluppo di Antergos grazie alle ISO testing che possiamo scaricare da questa pagina.

Home Antergos