web analytics

KDE presenta il menu full screen Application Dashboard

Dalla Community KDE arrivano i primi dettagli ed immagini del nuovo menu Application Dashboard.

KDE Application Dashboard
Lo sviluppo di KDE non va in vacanza, oltre a lavorare su Plasma 5 i developer del famoso ambiente desktop open source stanno lavorando i molti nuovi progetti come ad esempio il nuovo browser Fiber, Plasma Mobile ed altri software dedicati. Tra i nuovi progetti targati KDE troviamo anche un nuovo menu full screen / launcher denominato Application Dashboard, progetto che potrebbe ben presto essere integrato nelle future versioni di Plasma 5 (è un’ipotesi nulla di confermato). KDE Application Dashboard è un moderno Launcher che punta a fornire un menu moderno ed intuitivo pronto a fornire una valida alternativa a Plasma Netbook e menu di terze parti come Takeoff, Homerun, Rosa Launcher ecc.

Come possiamo notare dalle prime immagini e video di KDE Application Dashboard, il nuovo Launcher consente di accedere facilmente alle applicazioni raggruppate in gruppi, accessibili dall’elenco posizionato sulla parte destra del desktop. Possiamo inoltre accedere velocemente alle nostre applicazioni preferite oppure effettuare ricerche mirate attraverso una barra di ricerca.

Ecco il video dedicato a KDE Application Dashboard:

A breve sarà disponibile anche il codice sorgente di KDE Application Dashboard in maniera tale da poter testare il nuovo menu / Launcher in Arch Linux, Kubuntu ecc.

Ringrazio il nostro lettore Fabrix per la segnalazione