web analytics

overGrive 3 in Ubuntu e derivate

E’ disponibile overGrive 3, il miglior client di Google Drive per Linux.

overGrive in Ubuntu
Dal sviluppatori del team The Fan Club arriva il nuovo progetto overGrive, un’evoluzione di Grive Tools famoso client non ufficiale di Google Drive.
overGrive è un client (non ufficiale) di Google Drive, che ci consente di utilizzare al meglio il famoso servizio di cloud storage targato BigG in Linux. Il client supporta i principali ambienti desktop Linux come ad esempio Unity, Gnome Shell, KDE, XFCE, Cinnamon ecc e fornisce le stesse funzionalità incluse nel client ufficiale di Google Drive per Windows o Mac. Tra le principali caratteristiche di overGrive troviamo il supporto per più account Google, la possibilità di sincronizzare le nostre cartelle preferite su più pc e device mobili, possiamo inoltre sincronizzare file Google come ad esempio documenti, fogli di calcolo ecc di Google Docs i quali verranno automaticamente convertiti per poterli elaborare o visualizzare con LibreOffice anche offline.

overGrive è un progetto ancora in fase di sviluppo che risulta comunque già molto stabile e funzionale. Attenzione però che overGrive è un progetto a pagamento, possiamo testare il software prima di acquistarne la licenza d’uso (il costo è di 5 dollari, soldi che consentiranno di supportare lo sviluppo del progetto).

overGrive 3 Info

overGrive viene rilasciato per Debian, Ubuntu e derivate, Fedora e openSUSE tramite pacchetti deb o rpm disponibili nella home del progetto.

Home overGrive