web analytics

KDE presenta il browser Fiber

Dalla community KDE arrivano i primi dettagli ed immagini riguardanti il nuovo browser Fiber.

KDE Fiber
Negli ultimi mesi sono approdate molte novità riguardanti KDE, gli sviluppatori del famoso desktop environment open source stanno lavorando non solo in Plasma 5 ma anche in nuovi progetti come ad esempio Plasma Mobile. Proprio in questi giorni dalla community KDE arrivano i dettagli riguardanti il nuovo browser denominato Fiber, progetto che include caratteristiche davvero molto interessanti.
KDE Fiber è un nuovo web browser open source (basato su QML) che punta a fornire una valida alternativa all’attuale Rekonq e  Konqueror includendo un’interfaccia minimale più moderna e ben integrata con il nuovo Plasma 5.

Tra le principali caratteristiche di Fiber troviamo il supporto per plugin che consente di aggiungere nuove funzionalità al browser, da notare anche l’ottimo gestore dei segnalibri (con tanto di anteprime, modalità ad elenco ecc), la barra degli indirizzi che include la possibilità di effettuare ricerche in Google, Bing e altri motori di ricerca ecc.

KDE Fiber

KDE Fiber è un browser ancora in fase di sviluppo, a breve sarà disponibile il codice sorgente per poterlo testare nelle varie distribuzioni Linux.