web analytics

Rilasciato SteamOS Brewmaster

Valve ha annunciato il rilascio di SteamOS Brewmaster, le novità e come scaricarla.

SteamOS
Mancano ormai pochi mesi al debutto delle prime Steam Machine, pc / console disponibili con il nuovo sistema operativo SteamOS o Microsoft Windows. SteamOS è un sistema operativo, sviluppato da Valve, basato su Debian Linux, distribuzione nella quale troviamo una versione dedicata della piattaforma Steam oltre a driver proprietari per schede grafiche AMD e Nvidia e ottimizzazioni varie. Lo sviluppo di SteamOS sta portando i primi frutti, il sistema operativo fornisce già un’ottima stabile e supporto hardware, oltre a disporre di ben oltre 2000 giochi nativi per Linux. I developer Valve hanno recentemente rilasciato SteamOS Brewmaster, importante aggiornamento che include diverse novità a partire dall’upgrade versione Debian 8.1 oltre ad aggiornare il Kernel Linux alla versione 3.18 e includere nuove versioni dei driver proprietari AMD e Nvidia.

SteamOS Brewmaster è una release ancora in fase di sviluppo, i developer Valve hanno segnalato la presenza di alcuni bug come lo splash screen iniziale nero su grafica ibrida (Nvidia Optimus) l’impostazione del fuso orario non funziona oltre ad alcuni problemi riscontrati con cpu / gpu AMD.

Per maggiori informazioni e per scaricare la ISO / ZIP di SteamOS Brewmaster basta consultare le note di rilascio disponibili dal portale Valve.