web analytics

Linux Mint: arriva la RC 17.2 Rafaela

E’ disponibile la Release Candidate di Linux Mint 17.2 Cinnamon e MATE, ecco le principali novità e download.

Linux Mint 17.2 Cinnamon
I developer Linux Mint hanno rilasciato la release candidate della futura versione 17.2 Rafaela, che include tutte le novità che troveremo nella futura versione stabile. Basata su Ubuntu 14.04 Trusty LTS, Linux Mint 17.2 Rafaela RC include le ultime novità / aggiornamenti introdotti negli ambienti desktop Cinnamon e Mate oltre a nuove features e ottimizzazioni per le varie applicazioni dedicate come ad esempio Update Manager e MDM. Linux Mint 17.2 include il nuovo Cinnamon 2.6 (per maggiori informazioni) e MATE 1.10 (per maggiori informazioni), update che rendono ancora più stabile e completa la famosa distribuzione basata su Ubuntu.

Altra novità introdotta con Linux Mint RC 17.2 Rafaela riguarda il gestore degli aggiornamenti (Update Manager) con migliorie riguardante il raggruppamento dei pacchetti e la nuova sezione “Kernel” dalla quale possiamo installare facilmente la versione aggiornata o LTS.

Linux Mint 17.2 - Update Manager - Kernel

Novità anche per il display manager MDM che include un nuovo gestore rivisitato e nuovi temi disponibili, da notare anche il pulsante di anteprima, per visualizzare rapidamente il tema attivo,e migliorie nella stabilità.

Linux Mint 17.2 - MDM

Ricordo che possiamo già installare Linux Mint 17.2 RC, basterà mantenerla aggiornata per avere la versione stabile senza alcuna re-installazione, modifica dei repository o altro.

Per maggiori informazioni:

Note di rilascio Linux Mint 17.2 Rafaela RC Cinnamon
Note di rilascio Linux Mint 17.2 Rafaela RC Mate

download Linux Mint 17.2 Rafaela RC Cinnamon / MATE
Home Linux Mint