web analytics

Installiamo i 100 sfondi del contest di Ubuntu 15.04 Vivid

Ecco come installare / utilizzare gli oltre 100 sfondi del recente contest di Ubuntu 15.04 Vivid.

Wallpaper Contest Ubuntu Vivid
L’arrivo di Ubuntu 15.04 Vivid ha portato non solo diversi aggiornamenti e nuove features ma anche un nuovi sfondi (compreso quello di default). Per ogni nuovo rilascio di Ubuntu, viene organizzato un contest nel quale qualsiasi utente può proporre uno o più sfondi che deve però seguire varie linee guida indicate dagli sviluppatori del team Design Canonical.
Per Ubuntu 15.04 Vivid sono stati proposti ben oltre 100 sfondi, dei quali solo 10 sono stati introdotti di default nella nuova release, gli altri possono comunque essere scaricati ed installati grazie ad un semplice pacchetto deb.

Il team atareao ha realizzato un pacchetto deb nel quale sono inclusi tutti gli sfondi del contest di Ubuntu 15.04 Vivid, basterà quindi installarlo in Debian, Ubuntu o una derivata per poterli utilizzare.

In alternativa basta semplicemente estrarre il pacchetto deb (tasto desto -> estrai qui) per poter avere tutti gli sfondi da poter utilizzare anche in altre distribuzioni come ad esempio Fedora, openSUSE, Arch Linux ecc.

Download pacchetto deb vivid-vervet-wallpaper-contest