web analytics

Disponibile Debian 8.1 Jessie

I developer Debian hanno rilasciato il primo aggiornamento dedicato alla nuova versione stabile 8 Jessie.

Debian 8 Jessie
A circa un mese e mezzo dal rilascio della versione stabile di Debian 8 Jessie, gli sviluppatori del sistema operativo universale hanno annunciato il rilascio del primo aggiornamento di sicurezza e mantenimento. Debian 8.1 Jessie è un aggiornamento che non include nessuna novità ma semplicemente include varie correzioni di bug che rendono il sistema operativo più stabile e sicuro. Tra i vari aggiornamenti inclusi in Debian 8.1 Jessie troviamo risolti alcuni bug riguardanti l’ambiente desktop MATE con l’integrazione delle librerie libstartup-notification0-dev e libdconf-dev in libmate-desktop-dev, risolti alcuni problemi legati alla versione per netbook (mate-netbook) e mate-utils.

Da notare inoltre il supporto per cpu Intel Broadwell in VirtualBox, risolti alcuni problemi in systemd, introdotto il supporto USB per XHCI in APM Mustang e TRIM per SSD Samsung 850 Pro.

Per maggiori informazioni e per conoscere tutti gli aggiornamenti inclusi in Debian 8.1 Jessie basta consultare le note di rilascio disponibili in questa pagina.
Per gli utenti che hanno installato Debian 8 Jessie basterà aggiornare la distribuzione per ricevere i nuovi aggiornamenti, mentre per chi installerà la distribuzione sono già disponibili le ISO con la nuova versione.

Home Debian