web analytics

Manjaro la nuova iso con Pantheon

Dalla community di Manjaro Linux arriva la nuova ISO con il desktop environment Pantheon di default.

Manjaro Pantheon Shell Community Edition
A pochi giorni dal rilascio della versione stabile di elementary OS 0.3 Freya, arriva la nuova Community Edition di Manjaro con il nuovo ambiente desktop Pantheon. Con elementary OS 0.3 Freya troviamo diverse ottimizzazioni riguardanti l’ambiente desktop Pantheon, il quale include una migliore gestione degli spazi di lavoro, migliorie nel supporto per display HiDPI, menu Slingshot, supporto per le QuickList, nuovo gestore delle notifiche e molto altro ancora. Tante novità di Pantheon che possiamo avere anche in Manjaro grazie alla nuova Community Edition dedicata. Manjaro Pantheon Shell Community Edition è una nuova versione che porta l’ambiente desktop open sviluppato dal team elementary OS nella famosa rolling release basata su Arch Linux, con alcune personalizzazioni e applicazioni dedicate (come ad esempio Elementary Tweaks).

La nuova Manjaro Pantheon Shell Community Edition ci consente di avere costantemente aggiornato Pantheon e le applicazioni correlate, il tutto con la stabilità e funzionalità di Manjaro unita ai vari tool dedicati come ad esempio Manjaro Settings. L’attuale ISO di Manjaro Pantheon Shell Community Edition si basa sulla versione 0.8.13 pre1, visto l’ottimo successo è possibile che in futuro venga ottimizzata e costantemente aggiornata con i rilasci ufficiali di Manjaro.

Per maggiori informazioni e per scaricare Manjaro Pantheon Shell Community Edition basta consultare il post dedicato dal forum ufficiale Manjaro Linux.

Ringrazio Stefano per la segnalazione.

Ricordo che possiamo installare Pantheon in Arch Linux seguendo questa nostra guida.