web analytics

Firefox 38 disponibile per il download

Mozilla ha rilasciato la versione stabile di Firefox 38 con il nuovo menu preferenze e altre nuove features.

Continua lo sviluppo di Mozilla Firefox, browser open source tra i più apprezzati ed utilizzato dagli utenti Linux e non solo. Firefox 38 introduce il nuovo menu Preferenze dal quale potremo configurare al meglio il nostro browser attraverso un’interfaccia grafica completamente rivisitata. Addio finestra dedicata, il nuovo menu Preferenze di Firefox 38 viene integrato all’interno di una scheda (accessibile all’indirizzo about:preferences), funzionalità simile a Google Chrome, consentendo un’accesso più rapito alle varie sezioni  (Generale, Ricerca, Contenuti, Applicazioni, Privacy, Sicurezza, Sync e Avanzate).

Il nuovo Mozilla Firefox 38.0 include diverse ottimizzazioni riguardanti il supporto per HTML 5, la nuova versione stabile include l’implementazione della nuova API BroadcastChannel, introdotto inoltre l’attributo srcset e l’elemento <picture>  per una migliore visualizzazione e gestione delle immagini responsive. Da notare inoltre le migliore per il supporto per Ruby, nel quale è stato introdotto il supporto per le annotazioni.

La versione stabile di Firefox 38.0 è già disponibile per Linux, Microsoft Windows e Apple Mac OS X nei server ufficiali Mozilla, a breve sarà incluso nei repository ufficiali delle principali distribuzioni Linux come ad esempio Ubuntu, Fedora ecc.

Note di rilascio Firefox 38.0
Home Firefox