web analytics

Unsettings 0.10 arriva il supporto per Ubuntu 15.04

E’ disponibile il nuovo Unsettings 0.10, aggiornamento che aggiunge il supporto per Ubuntu 15.04 Vivid e nuove features.

Unsettings in Ubuntu
Unsettings è un’utile software open source che ci consente di personalizzare Ubuntu e l’ambiente desktop Unity attraverso una semplice interfaccia grafica. Dopo diversi mesi di sviluppo, i developer del progetto Unsettings hanno rilasciato la nuova versione 0.10, aggiornamento che include nuove funzionalità oltre ad implementare il supporto per Ubuntu 15.04 Vivid. Oltre a varie correzioni di bug, Unsettings 0.10 include la possibilità di poter mantenere sempre visualizzato il menu (funzionalità introdotta in Ubuntu 15.04 Vivid) oltre a poterlo usare nel pannello oppure nella barra del titolo dell’applicazione. Da notare anche la possibilità di poter personalizzare il pannello e launcher di Unity, possiamo ad esempio gestire le opacità, dimensioni, collegamenti ecc.

Unsettings ci consente anche di poter attivare / disattivare le ricerche online dal Dash, disattivare il salvataggio delle recenti attività, rimuovere la cronologia delle ricerche, cancellare le anteprime dei file e molto altro ancora.

Unsettings in Ubuntu

Per installare Unsettings 0.10 in Ubuntu basta digitare da terminale:

sudo add-apt-repository ppa:diesch/testing
sudo apt-get update
sudo apt-get install unsettings

Home Unsettings